Terrazza 45, un ristorante con vista

0
14

Fiesole, una delle più belle colline che circondano Firenze, è un luogo ideale per una gita fuori porta. Oltre alle sue bellezze naturali, il borgo offre anche numerosi ristoranti dove gustare la cucina toscana. Tra questi, uno dei più apprezzati è Terrazza 45, situato in Piazza Mino da Fiesole, a pochi passi dall’anfiteatro.

Il ristorante si sviluppa su due piani: al piano terra si trovano due sale interne, mentre al primo piano si trova una terrazza coperta che offre una vista panoramica sulla città di Firenze. L’ambiente è sobrio e elegante, con un arredamento in stile classico.

Il menu propone piatti della cucina tradizionale toscana, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Tra i primi piatti, da non perdere sono i pici al ragù di cinghiale, i tortelli di patate e il risotto alla cipolla. Per i secondi piatti, il consiglio è di assaggiare la bistecca alla fiorentina, il pollo alla griglia o il branzino al forno.

Il servizio è cortese e professionale, e il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Terrazza 45 è un’ottima scelta per una cena romantica o per un’occasione speciale.

Alcuni consigli per un’esperienza perfetta

Per gustare al meglio la vista panoramica, è consigliabile prenotare un tavolo sulla terrazza, soprattutto al tramonto. Se si preferisce un ambiente più intimo, è possibile scegliere una delle sale interne. Il ristorante propone anche un menù degustazione che permette di assaggiare i piatti più rappresentativi della cucina toscana. Un’ottima scelta per chi vuole scoprire i sapori della tradizione.

Conclusione

Terrazza 45 è un ristorante che offre un’esperienza completa, con una cucina di qualità, un ambiente raffinato e un servizio impeccabile. Un luogo ideale per una cena romantica o per una serata con amici.

Terrazza 45
Telefono: 055 597259
http://www.terrazza45.it/
https://www.facebook.com/terrazza45/

Ristorante Fiesole, Ristorante Fiesole con vista, Dove mangiare la bistecca Fiesole, Ristorante Fiesole Romantico, Ristorante con terrazza a Fiesole