Una trattoria tipica con cucina casalinga a Firenze

0
432

Se passate da Firenze e volete gustare i veri piatti della tradizione fiorentina in un ambiente semplice ma accogliente, dove ci si sente subito a proprio agio, la trattoria Sant’Agostino è il posto giusto.

Si trova sufficientemente lontano dal centro per non subirne i difetti (cioè i troppi turisti e i prezzi elevati) ma è facilmente raggiungibile a piedi: si trova infatti non distante da Palazzo Pitti e Boboli. La zona è caratteristica ma poco turistica, in Oltrarno, non distante da Palazzo Pitti.

Il locale è molto frequentato dai fiorentini, a conferma dell’ottimo rapporto qualità/prezzo. I piatti proposti, giustamente limitati di numero, sono nella più genuina tradizione fiorentina, semplici ma gustosi e robusti.  Molto sfiziosi i coccoli, bocconcini di pasta di pane lievitata che sono fritti e quindi serviti come antipasti accompagnati da stracchino e prosciutto. Tra i vini, interessante ed economico quello della casa.

E’ aperto a pranzo e a cena tutti i giorni.

trattoria tipica con cucina casalinga a Firenze, Firenze dove gustare una cucina tradizionale, Trattoria Tipica, Trattoria Tipica di Firenze, Ristorante ristoranti osterie cucina casalinga, Trattoria cucina casalinga Firenze, Ristorante Firenze Ristorante Tipico Firenze, Florence restaurants Guide, Restaurants in Florence, Restaurants in Florence eat Meat, restaurant in florence typical

red-line

Trattoria Sant'Agostino
Trattoria Sant'Agostino2 days ago

Ci siamo, nuovo menú dedicato al tartufo!

Trattoria Sant'Agostino
Trattoria Sant'Agostino2 weeks ago

Sett prox una novità!

Trattoria Sant'Agostino
Trattoria Sant'Agostino2 weeks ago

Ancora poco tempo per i nostri piatti estivi, li avete assaggiati?
👇
Canestrino di parmigiano
con mousse di ricotta e pomodoro fresco.

red-line