Terrazze Michelangelo

0
215

Il Ristorante Terrazze Michelangelo, meglio conosciuto con il caratteristico nominativo di Ex Bologna, è un locale storico fiorentino, che dal 1952 propone ai suoi Clienti tutto il fascino e le qualità gastronomiche della città.

Il locale, che da più di settant’anni è dimora di ricordi per molti fiorentini, si rivolge a tutti coloro che desiderano quanto di più eccellente la ristorazione fiorentina possa offrire: situato al rinomato Piazzale Michelangelo, gode di una posizione privilegiata, tanto per la sua vicinanza al centro storico, quanto per la meravigliosa vista che regala sui principali monumenti storici di Firenze.

Infatti, pur trovandosi a pochi minuti da Ponte Vecchio, il Ristorante è immerso nella tranquillità del verde delle colline che contraddistingue il Viale Michelangelo, circondato dai più meravigliosi parchi e giardini, come Villa delle Rose, e dalle caratteristiche residenze storiche che circondano il Piazzale.

All’interno, le sale sono realizzate e decorate secondo i canoni classici dello stile fiorentino, raffinato ed elegante, ponendo attenzione ad ogni dettaglio.

Il locale, aperto tutto l’anno per ospitare i suoi Clienti, esprime tutta la sua magnificenza durante i mesi estivi, nei quali si può usufruire della grande terrazza panoramica, dove trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici, o romantiche cene alla luce del tramonto sulla città.

Facendo del proprio lavoro una passione, il Ristorante offre ai propri Clienti un’accurata selezione di quanto proposto, ponendo la massima attenzione alla qualità e genuinità di tutti gli ingredienti adoperati per la preparazione dei piatti.

Lo chef Maria Grazia Sossi, mettendo a disposizione tutta l’esperienza acquisita nel settore, propone i piatti tipici della tradizione culinaria che hanno reso la cucina fiorentina famosa in tutto il mondo, tra cui i pici al ragù di anatra, l’osso buco, il pulled pork e l’immancabile e inimitabile bistecca alla fiorentina.
Il mastro pizzaiolo Raffa realizza pizze fini e croccanti, utilizzando solo farina a km 0 per l’impasto, che viene sottoposto ad una lievitazione di 48 ore.

Gabriele Carieri, Bar tender di origine siciliana e soprannominato Don Rodrigo, esperto nella distillazione, prepara cocktail d’autore di ogni tipo, al fine di soddisfare le richieste della clientela più esigente e sofisticata.

Il Ristorante è aperto tutto l’anno, e, durante l’intero periodo primaverile, organizza un piacevole brunch domenicale.

Il locale, plasmandosi perfettamente sulle esigenze di ogni tipologia di clientela, risulta adatto anche a famiglie numerose e con bambini: gli ampi spazi verdi che contraddistinguono la location costituiscono infatti luoghi ideali per consentire ai più piccoli di giocare e divertirsi.

Il servizio offerto da Terrazze Michelangelo si propone di mantenere prezzi onesti e accessibili, confluendo praticità e qualità, senza rinunciare alla tradizione e all’eccellenza gastronomica fiorentina.

Vi aspettiamo da: www.terrazzemichelangelo.it 
Pagina Facebook : https://it-it.facebook.com/terrazzemichelangelo 

Ristorante Terrazze Michelangelo, Ristorante  Firenze, Ristorante Firenze Centro, Ristorante Firenze San Niccolò, Ristorante  Firenze Piazzale Michelangelo, Ristorante  Firenze per Allestimenti, Ristorante  Firenze Eventi, Ristorante  Firenze grande terrazza panoramica, Ristorante  Firenze Terrazza, Ristorante  Firenze Romantico, Ristorante  Firenze Brunch