Un’ottima pizza a Firenze Centro? Taverna Divina Commedia!!

0
1155

Nel cuore del centro storico fiorentino, in una caratteristica traversa di Via Calzaiuoli, si trova la Taverna Divina Commedia, un luogo che sembra al di fuori del tempo e dello spazio. Entrare in questo ambiente, infatti, rappresenta fare un tuffo in un lontano passato, nelle terre di antichi signori feudali, nella Firenze dantesca, città delle forti rivalità tra fazioni politiche.

Divina Commedia a Firenze

Dopo accurata ristrutturazione, avvenuta qualche anno fa, la Taverna rispecchia totalmente il gusto e lo stile della locanda medievale: il bancone in legno scuro posizionato all’ingresso, semplice ma austero, si stacca nel contrasto con i tavolini e sedie chiare che compongono la grande sala

I soffitti a volta, le pareti con a tratti la pietra la vista e adornate con stemmi e scudi di antichi araldi cavallereschi, una imponente armatura che accoglie ospiti e visitatori, i drappeggi color porpora alle finestre, e il grande lampadario centrale in ferro antico sono elementi perfettamente inseriti in un ambiente dal sapore medievale, in armonia con una illuminazione tenue e soffusa. In sottofondo, una piacevole musica di flauti e altri antichi strumenti musicali allieta le consumazioni degli ospiti.

Pizzeria Firenze in Centro

I piatti proposti dal Ristorante, sapientemente classificati con appellativi che richiamano i nomi dei più importanti personaggi della Commedia dantesca, rispecchiano appieno la cucina toscana tradizionale.

La Taverna è inoltre dotata di un dehor esterno, per consentire agli ospiti di consumare il pasto in un luogo all’aperto nei mesi estivi, in uno spazio intimamente racchiuso in una piccola corte interna, tra le storiche palazzine dell’antica Firenze.

dove mangiare, magiare Pizza a Firenze, mangiare pizza a Firenze spendendo poco, ottima Pizza a Firenze, pizza a Firenze centro, Pizza a Firenze Divina Commedia